by AICA Italia
project curated by Gabriele Romeo, Cristina Trivellin, Marilena Vita.
Da un progetto curatoriale di AICA Italia, diretto da Gabriele Romeo Presidente della sezione italiana, e da Cristina Trivellin e Marilena Vita dal 28 marzo si darà il lancio alla piattaforma digitale AICA ITALIA STUDIO VISIT, sarà presto visibile e fruibile sul canale web di AICA Italia, in questa pagina dedicata.
I soci italiani sono invitati ad interagire creando contenuti video per valorizzare e promuovere i luoghi e gli ambienti nei quali gli artisti italiani operano, anche quelli più emarginati.
I video amatoriali – girati amatorialmente dai soci con i loro telefonini – avranno la durata di due/tre minuti facendo conoscere le locations di lavoro degli artisti (atelier) con una sintetica presentazione biografica (massimo 10 righe) a cura del membri.
In questo modo per la prima volta si mapperà dal Nord al Sud Italia una stratigrafia delle ricerche artistiche con genuina semplicità per valorizzare e aiutare la comunicazione e soprattutto la divulgazione dei professionisti del settore delle arti visive.
I migliori video ricevuti dalla Segreteria di AICA ITALIA saranno vagliati, selezionati, revisionati, calendarizzati, e dopo essere stati divisi per Regione, saranno pubblicati con cadenza mensile sul sito web di AICA Italia.
Pagina in costruzione!!!